Attrezzature

Axalta Irus: il colore automatizzato come mai prima d’ora!

Axalta Irus è il processo di gestione del colore più avanzato al mondo, completamente digitalizzato, automatizzato e integrato.

Dalla scansione del colore alla ricerca della corrispondenza perfetta fino alla miscelazione, questo è l’intero processo di gestione del colore Axalta Irus, rapido, preciso, semplice ed economico, tutto ciò aiuta a massimizzare la redditività e a ridurre al minimo l’impatto ambientale.

Tutto in tre passaggi fondamentali: 1 – SCANSIONA – 2 CERCA – 3 MISCELA

Fase 1 – SCANSIONA

Axalta Irus Scan, lo spettrofotometro portatile per la scansione del colore, esegue la scansione e misura scientificamente il colore del veicolo per ottenere una corrispondenza precisa, anche con i colori ad effetto e perlati.
Oltre ad una precisione cromatica ineguagliabile, aumenti la produttività, grazie alla velocità e semplicità di lettura e riduci gli sprechi grazie alla formidabile precisione.

 

Fase 2 – CERCA

Dopo aver recuperato i dati da Axalta Irus Scan, i software Colore Axalta, basati su cloud, forniscono la formula colore estremamente accurata, attingendo da un database, sempre aggiornato, contenente oltre duecentomila formule colore, che possono essere confrontate digitalmente con la scansione.

Fase 3 – MISCELA

Axalta Irus Mix, la macchina miscelatrice completamente automatizzata, miscela la formula, selezionata dal software colore Axalta, senza l’intervento manuale.
Con un dosaggio preciso e accurato, grazie ai pratici flaconi realizzati in materiale riciclato al 50% è possibile utilizzare il prodotto fino all’ultima goccia; questo porta ad avere meno spreco e più sostenibilità.

Terminato il processo Axalta Irus, si passa all’applicazione con Fast Cure Low Energy, il sistema di verniciatura che grazie all’utilizzo di una chimica rivoluzionaria – tecnologia brevettata Axalta – consente di ridurre l’utilizzo di energia a zero durante l’essiccazione ed i tempi di applicazione fino al 50%. In entrambi i casi, essiccazione ad aria o in cabina a bassa temperatura, offre sempre una finitura di qualità elevata, rapida e a costi di riparazione inferiori.

a cura di Luca Bertollo