L’investimento intende migliorare ed espandere la capacità del centro di Tlalnepantla, uno dei tre siti di produzione di Axalta in Messico
Axalta Coating Systems ha annunciato un investimento di 10,5 milioni di dollari a Tlalnepantla, in Messico, per espandere la capacità produttiva delle resine utilizzate nella produzione di vernici per il settore dei trasporti. L’investimento intende migliorare ed espandere la capacità del centro di Tlalnepantla, uno dei tre siti di produzione di Axalta in Messico e quartier generale delle attività della società in America Latina.
“Questo investimento sottolinea l’impegno della società verso una crescita in Messico attraverso vernici prodotte localmente” ha spiegato Jorge Cossio, President Axalta per l’America Latina. “L’investimento sosterrà i clienti Axalta dei settori dei veicoli leggeri OEM e dei veicoli commerciali. Oltre alla produzione per il Messico, questa espansione delle attività permetterà anche ad Axalta di supportare al meglio il mercato dei continenti americani.”
L’impianto utilizzerà tecnologie produttive progettate per migliorare l’efficienza operativa e ridurre la quantità dei rifiuti e l’impatto sull’ambiente conseguente alle attività lavorative. L’incremento della produzione è una risposta diretta al crescente interesse della clientela verso i prodotti ecosostenibili di Axalta in grado di soddisfare la maggiore portata produttiva del Messico.
“Il Ministero dello Sviluppo Economico del Messico sostiene l’impegno di Axalta verso la nostra comunità attraverso un programma di incentivi fiscali e formativi che aiutano a creare un clima favorevole per le società globali come Axalta perché possano continuare a costruire ed espandersi sul territorio” ha dichiarato Adrian Fuentes Villalobos, Responsabile dell’Ufficio Sviluppo Economico. “La nostra crescita si basa e trae benefici dalla creazione di posti di lavoro e professionalità da parte di società come Axalta che si traduce in un volano per l’espansione economica.”
L’impianto di Tlalnepantla fornisce già vernici ad alcuni dei maggiori produttori OEM e di veicoli commerciali oltre che ai marchi refinish di Axalta Standox®, Spies Hecker® e Cromax® utilizzati da un gran numero di carrozzerie.
“L’investimento in Messico non è solo un segno dell’impegno verso i nostri clienti, riflette anche la nostra fiducia nell’abilità del settore OEM della nazione di produrre veicoli di alta qualità per il mercato globale” ha spiegato Steven Markevich, Senior Vice President e President OEM Automotive di Axalta . “La decisione di investire in Messico è anche un tributo ai nostri lavoratori e alla loro dedizione verso la società e verso i clienti.”
Axalta è tra i maggiori attori nel campo dello sviluppo di tecnologie ecosostenibili per il mercato OEM e il settore refinish. I processi utilizzano tecnologie progettate per ridurre in modo significativo l’emissione di VOC e il consumo di energia oltre agli investimenti necessari a supportare le infrastrutture legate ai tradizionali processi di verniciatura. La tecnologia di Axalta offre vernici che non necessitano di primer e sistemi triplo strato bagnato-su-bagnato che non richiedono tempi di appassimento o essiccazione intermedi. Maggiori livelli di produttività si traducono in migliori risultati economici per i clienti che si accompagnano comunque ad una qualità senza eguali.
L’impegno ad investire in Messico segue gli annunci degli ultimi 16 mesi relativi ai programmi di espansione in Cina, Germania e Brasile.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere