News di prodotto

Axalta: innovazione nell’identificazione del colore

La ricerca del colore corretto è una vera e propria sfida per i carrozzieri e Axalta rende tutto più semplice, grazie all’innovazione!

Axalta già 20 anni fa commercializzava spettrofotometri,  in questi anni è stata fatta molta strada in termini di tecnologia e innovazione. Oggi Axalta offre due spettrofotometri,  altamente affidabili e performanti: entrambi di ultima generazione, di ridotte dimensioni (mini), ergonomici, intuitivi, facili da utilizzare, con schermo touch a colori e icone che rendono l’utilizzo molto semplice.  La differenza sostanziale tra le due versioni consiste nel fatto che uno, oltre a misurare il colore, determina anche l’effetto e può trasferire le misurazioni al software tramite Wi-Fi.  In base alle infrastrutture della carrozzeria, agli operatori e all’organizzazione del lavoro, il cliente può scegliere lo strumento più adatto alle proprie esigenze.

Perché la misurazione del colore digitale è migliore rispetto ad una ricerca tradizionale?

Il sistema di gestione del colore basato su cloud, Axalta Digital Colour Management, con i suoi tre marchi premium Cromax, Standox e Spies Hecker, consente alle carrozzerie di gestire l’intero processo di ricerca e miscelazione del colore non solo in modo completamente digitale, ma anche al 100% in modalità wireless, qualcosa di unico per il settore Refinish.

L’utilizzo dello spettrofotometro in combinazione con il software Web  based, consente di ottenere in modo semplice e veloce un punto tinta idoneo per procedere alla riparazione.

I vantaggi sono innumerevoli!

Lo spettrofotometro è uno strumento che misura oggettivamente il colore, a prescindere dalle condizioni di luce (è possibile misurare anche al buio in quanto lo strumento lavora con una propria fonte di luce). La misurazione effettuata viene trasmessa al software dove i dati tricromatici vengono comparati con più di 200.000 formule.

Utilizzando il software web o sincronizzato con il web, si è sicuri di avere a disposizione le ultime formule disponibili e tutte le informazioni aggiornate.

I colori sono praticamente illimitati e  il sistema è strutturato in modo che nel maggior numero di ricerche, offra in automatico un’ulteriore correzione per avvicinarsi ancora di più al colore della vettura.

Pochi e semplici passaggi per ottenere la formula corretta.

 

Che tipo di supporto fornisce Axalta alle sue carrozzerie?

La formazione sicuramente è il primo supporto importante e a valore aggiunto che  Axalta mette a disposizione dei propri clienti sia per dare linee guida chiare su come operare per trarre i migliori benefici dal sistema, sia per approfondire tutte le diverse potenzialità e sfaccettature del software.

Il sistema di gestione colore si è trasformato ed evoluto: non si parla più solo di ricerca colori ma di processi. Tramite il software è possibile gestire completamente il ciclo di verniciatura in modo ottimale. In automatico vengono creati reports, che sono la base per analisi, che consentono un processo di miglioramento continuo.

News Linea Colore Axalta

Axalta offre da sempre un supporto telefonico con informazioni relative al COLORE.
Il servizio è stato rinnovato affinché l’utente possa avere risposte nel più breve tempo possibile.
Le nuove indicazioni della messaggistica telefonica porteranno velocemente al servizio richiesto.