Axalta ha presentato la tecnologia Fast Cure Low Energy e il sistema di gestione digitale del colore all’IBIS Global Summit 2019
Axalta, tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, ha preso parte all’International Bodyshop Industry Symposium (IBIS) Global Summit dal titolo Passione per il Progresso tenutosi a Baveno, vicino a Milano, tra il 10 e il 12 giugno scorsi. Axalta ha presentato la propria tecnologia Fast Cure Low Energy e il sistema di Gestione Digitale del Colore cloud-based ad un pubblico di addetti e esperti del settore provenienti da tutto il mondo.
Jim Muse, Vice President Divisione Vendite Global Refinish di Axalta, ha detto: “il titolo Passione per il Progresso è un concetto molto caro ad Axalta, perché la passione è al centro del modo in cui quotidianamente pensiamo l’innovazione e tutto ciò è assolutamente evidente nei nostri marchi refinish premium Cromax, Spies Hecker e Standox. Il nostro impegno verso l’innovazione permette alla clientela di poter avere fiducia in tecnologie caratterizzate da velocità, efficienza ed alta qualità e nelle nostre soluzioni business digitali integrate che consentono di operare in modo più rapido, semplice e con un più alto livello di profittabilità.”
La tecnologia Fast Cure Low Energy rende possibile l’impossibile
La tecnologia brevettata Fast Cure Low Energy di Axalta permette di ridurre i tempi di lavorazione delle carrozzerie professionali sino al 50% e di abbassare il consumo di energia sino al 70% ottenendo sempre risultati eccellenti dal punti di vista qualitativo. Le carrozzerie possono anche sfruttare la velocità di questo sistema per offrire riparazioni rapide, soluzioni queste che possono portare ad un aumento della profittabilità.
Ridefinizione della Gestione del Colore
Il sistema di Gestione Digitale del Colore di Axalta è cloud-based e permette alle carrozzerie di gestire nella loro totalità i processi di ricerca formula e di miscelazione delle tinte in modo completamente digitale e wireless – una caratteristica unica che Axalta è stata la prima ad offrire.
Il legame tra Axalta e gli sport motoristici
I visitatori hanno potuto ammirare da vicino una F1 W10 EQ Power+ del team Mercedes-AMG Petronas Motorsport, la vettura da corsa guidata dai piloti Lewis Hamilton e Valtteri Bottas nel campionato FIA Formula UnoTM di quest’anno. Axalta vanta una collaborazione di lungo tempo con Mercedes-AMG Petronas Motorsport come Official Team Supplier e Spies Hecker, uno dei marchi premium refinish globali della società, è presente da oltre cinque anni sulle vetture da corsa del team. Senza mai scendere a compromessi sulla bellezza del risultato finale, le vernici Spies Hecker garantiscono leggerezza e durabilità e resistono alle condizioni estreme dei circuiti.
La presenza di Axalta all’IBIS 2019 rientra in una partnership pluriennale tra Axalta e Plenham Ltd che produce bodyshop, tra le maggiori pubblicazioni nel settore delle riparazioni auto che copre il Regno Unito e il Medio Oriente, e IBIS Worldwide, la maggiore piattaforma di networking di settore.
Per maggiori informazioni su Axalta: www.refinish.axalta.eu o www.axalta.com/refinishcustomers.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere