I prodotti premiati sono ALGRS di Axalta, Permahyd 5650 di Spies Hecker e Universal Titan
Axalta si aggiudica tre premi di bronzo Edison nelle categorie Servizi innovativi, Sostenibilità e Ingegneria e scienza dei materiali, intitolati a Thomas Edison, i premi Edison hanno premiato e celebrato alcuni dei prodotti, servizi e business leader più innovativi nel mondo dal 1987.
“Siamo orgogliosi di ricevere il premio Edison per il terzo anno consecutivo. La costante attenzione di Axalta per l’innovazione nelle nostre soluzioni di finitura è la chiave del successo della nostra azienda. Ricevere tre premi Edison nell’innovazione in tre diverse categorie è un’ulteriore conferma dell’impegno di Axalta nello sviluppo di nuove tecnologie per supportare i nostri clienti”, ha commentato Robert Roop, Chief Technology Officer di Axalta.
Supporto all’evoluzione per veicoli autonomi
Nella categoria Servizi innovativi, il sistema LiDAR Gonio-Retroriflettometro di Axalta (ALGRS) ha vinto un premio Edison 2021 di bronzo. Questo sistema ottico brevettato è in grado di misurare la riflettività LiDAR dei rivestimenti dei veicoli per i sistemi ADAS, sistemi di assistenza alla guida, o veicoli autonomi. ALGRS permette ai chimici e ai progettisti di Axalta di creare finiture compatibili con LiDAR senza compromettere l’aspetto o il colore.
I dispositivi ADAS, come la frenata d’emergenza e la prevenzione delle collisioni, per migliorare la sicurezza dei veicoli e far funzionare i veicoli autonomi dipende molto dalla tecnologia LiDAR. La nuova analisi delle finiture fornita da ALGRS permette lo sviluppo di nuovi colori e formulazioni che assicurano la rilevazione LiDAR dei rivestimenti verniciati anche nelle più svariate condizioni di traffico.
Roop ha detto, “ALGRS rappresenta un importante progresso nelle tecnologie che sono necessarie per raggiungere alti livelli di autonomia del veicolo in modo sicuro e responsabile.”
Ridurre le emissioni in carrozzeria
Nella categoria sostenibilità, anche il fondo Spies Hecker Permahyd 5650 di Axalta, che non è disponibile in commercio in Europa, Medio Oriente e Africa, ha vinto un premio Edison 2021 di bronzo. “La sinergia tra il miglioramento della produttività e l’aumento delle prestazioni continua a essere la guida delle roadmap tecnologiche per l’industria della carrozzeria”, ha detto Roop. “Il sistema Spies Hecker 5650 non solo aiuta i nostri clienti a far crescere il loro business, ma è anche ecologico e preserva le comunità in cui viviamo e lavoriamo”.
Tecnologia che semplifica i processi di produzione
Il primer e fondo smaltato Universal Titan di Axalta ha vinto un premio di bronzo Edison 2021 nella categoria Ingegneria e scienze dei materiali. Questa vernice è stata progettata per l’arredamento, pensili da cucina, offrendo una maggiore efficienza nella lavorazione e un look di qualità superiore. È necessaria una sola mano di primer e smalto rispetto alle quattro mani standard. Universal Titan è stato ottimizzato per eliminare il bisogno di avere due prodotti separati per le applicazioni orizzontali e verticali, risparmiando così sui costi e semplificando il processo di lavorazione.
“Universal Titan permette ai clienti di diminuire le temperature del forno, il che riduce i costi energetici e quindi avere una maggiore sostenibilità. Siamo onorati che le nuove tecnologie di Axalta siano state riconosciute con i premi Edison. Questo è davvero il riconoscimento della dedizione degli scienziati e degli ingegneri di Axalta impegnati a fornire soluzioni che vanno a beneficio dei nostri clienti e dell’ambiente”, dice Roop.
Frank Bonafilia, direttore esecutivo di Edison Universe, ha detto: “Siamo rimasti molto colpiti dal livello di partecipazione e di innovazione delle proposte di quest’anno. In qualche modo, pur affrontando le sfide senza precedenti di questa pandemia globale, le aziende di tutto il mondo hanno capito come lavorare in modo sicuro e intelligente e ancora innovare ad un livello vincente.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere