Attualità

Axalta è ancora Silver Sponsor dell’Innoptus Solar Team

Axalta, fornitore a livello mondiale di vernici liquide e in polvere, ha firmato nuovamente come sponsor dell’Innoptus Solar Team, per la terza volta come Silver Sponsor. È l’ottavo anno consecutivo che Axalta collabora con il Team, composto da studenti di ingegneria dell’Università Cattolica di Lovanio, in Belgio, che progettano e costruiscono un’auto a energia solare.

L’auto di quest’anno, appena entrata in produzione, parteciperà, come le precedenti, alla classe Challenger della Bridgestone World Solar Challenge 2023, una corsa su strada di 3.021 km da Darwin ad Adelaide, in Australia, tra il 22 e il 29 ottobre 2023. L’Innoptus Solar Team è il campione del mondo in carica nella classe Challenger, avendo vinto l’ultima gara disputata nel 2019, nonché i vincitori dell’iLumen European Solar Challenge 2020. Il Team è arrivato secondo nella Sosal Solar Challenge sudafricana del 2022.

Secondo i termini della sponsorizzazione d’argento, il sistema Ultra Performance Energy del marchio premium Axalta Refinish Cromax® sarà utilizzato per verniciare l’auto solare.

Gli specialisti tecnici di Axalta Refinish forniranno inoltre alla squadra di studenti esperti e di guida, oltre a supportare il processo di verniciatura presso la sede di tecnologicamente avanzata Axalta Refinish Academy di Mechelen, in Belgio. Il logo Axalta apparirà sulla vettura, sui prodotti collaterali del Team, sull’abbigliamento e sui veicoli di supporto del Team.

Olaf Adamek, Brand Manager di Axalta Refinish per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa, afferma: “Siamo impegnati a coinvolgere e incoraggiare le future generazioni di talenti e la nostra sponsorizzazione d’argento dell’Innoptus Solar Team dimostra questo impegno. Gli investimenti nelle materie scientifiche, ingegneristiche, tecnologiche e matematiche (STEM) sono estremamente importanti se vogliamo innovare e progettare modi di vita più sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico. È un onore far parte ancora una volta del viaggio del team”.

Ruben Holsbeeckx, Business Relations dell’Innoptus Solar Team, afferma: “Siamo lieti che Axalta sia uno Sponsor d’Argento anche quest’anno, poiché apprezziamo la stretta partnership che abbiamo costruito con loro dal 2015. Ammiriamo e rispettiamo la loro passione, l’innovazione e il lavoro di squadra e siamo fiduciosi che insieme produrremo un’auto a energia solare che taglierà il traguardo per prima ad Adelaide.”