Attualità

Axalta presenta il colore dell’anno 2025: Evergreen Sprint

Axalta Coating Systems, come ogni inizio anno da ben 11 anni, ha annunciato Evergreen Sprint come proprio Colore Auto Globale dell’Anno per il 2025. Si tratta dell’undicesimo anno in cui Axalta presenta il proprio colore auto dell’anno e la seconda volta in cui la tinta selezionata è il verde. Evergreen Sprint è una tonalità verde foresta, ricca e profonda che vuole rendere omaggio al leggendario verde da corsa britannico, una tinta che ha impreziosito le più belle vetture da corsa e che è essa stessa un simbolo di velocità e perfomance. Oltre a catturare il fascino degli sport motoristici, il colore auto di quest’anno di Axalta conferisce a berline e SUV un tocco di raffinatezza ed è un look ideale per tutti i tipi di veicoli.

ORGOGLIO E COLORE

“Questa straordinaria tonalità regala un nuovo impulso al nostro Colore Auto Globale dell’Anno”, ha detto Dan Benton, Global Color Marketing Director di Axalta. “Sulle strade Evergreen Sprint è una tinta che si distingue e che è capace di riportare alla mente un’idea di performance, di gare e di avventura. Questa tonalità così dinamica saprà sicuramente attirare l’attenzione degli automobilisti più appassionati”.

FRUTTO DEL TEAM COLORE

Il team globale di esperti del colore di Axalta collabora ogni anno dal 2015 per individuare le tinte emergenti nel mercato automobilistico e il verde di quest’anno è stato individuato da Axalta come una nuova tendenza. Secondo il Global Automotive 2023 Color Popularity Report di Axalta, nel mondo il colore verde è utilizzato in circa il 2% dei veicoli.

a cura di Renato Dainotto