Attualità

Axalta amplia la produzione di vernici all’acqua

Sono partiti i lavori di ampliamento dell’impianto per la produzione di vernici all’acqua in Germania

Axalta Coating Systems amplia l’impianto per la produzione di vernici all’acqua in Germania, a Wuppertal.
Il nuovo impianto andrà ad aumentare le dimensioni di quello che già oggi è il più grande tra i 35 centri di produzione della società. Il termine dei lavori è previsto per il primo trimestre del 2015.

In una cerimonia organizzata in occasione dell’inizio dei lavori – cui hanno partecipato il sindaco di Wuppertal, Peter Jung, rappresentanti dei media e i lavoratori dell’impianto – Charlie Shaver, Presidente e Amministratore Delegato di Axalta, ha voluto sottolineare l’impegno della società verso la produzione di vernici all’acqua nel rispetto dell’ambiente.

“Alla base della nostra decisione di espandere il sito di Wuppertal vi è la crescente domanda di soluzioni all’acqua altamente performanti” ha dichiarato Shaver durante la cerimonia. “Questo impianto utilizzerà diverse tecnologie all’avanguardia volte a diminuire la quantità di rifiuti e ridurre l’impatto ambientale delle nostre attività. I prodotti all’acqua soddisfano anche la richiesta dei nostri clienti che si aspettano sempre più sistemi vernicianti ecocompatibili ed ad alta produttività.”

Il nuovo impianto di Wuppertal produrrà vernici per alcuni dei maggiori produttori europei di mezzi leggeri e per i tre marchi globali Axalta: Cromax®, Spies Hecker® e Standox®. Fornirà anche vernici all’acqua ai produttori di veicoli commerciali e per il settore industriale.

Il sindaco di Wuppertal, Peter Jung, ha detto: “Siamo felici del considerevole investimento di Axalta attraverso il quale non solo vengono garantiti i 2.000 posti di lavoro ma viene anche espresso un impegno a lungo termine.”

Otmar Hauck, Chief Operating Officer di Axalta per l’Europa, il Medio Oriente e il continente africano, ha dichiarato: “Il sito di Wuppertal sarà una solida base per le nostre attività. Questo impianto all’avanguardia ci permetterà di offrire ai nostri clienti i prodotti che si aspettano da noi grazie anche ad uno staff altamente qualificato ed impegnato a contribuire al successo della società.”

Il nuovo impianto fornirà prodotti all’acqua di Axalta alla clientela in Europa, Medio Oriente, continente africano, Europa orientale, Asia e America Latina.