La norvegese AutoSock® è stato il primo dispositivo tessile antipattinamento ad essere inventato e brevettato nel 1998. Si tratta di un dispositivo di altissima qualità, progettato per migliorare la sicurezza stradale dei veicoli che circolano in condizioni invernali avverse, come strade innevate o ghiacciate. Venduto in più di 60 paesi nel mondo, oltre 4 milioni di clienti hanno già sperimentato la semplicità, l’efficienza e la durata di AutoSock®.
AutoSock® è stato il primo prodotto al mondo ad essere certificato secondo la nuova norma europea EN16662-1:2020. Ciò significa che AutoSock® può essere legalmente utilizzato in caso di necessità all’interno dell’UE, in tutti i paesi che hanno recepito la normativa per autovetture e veicoli commerciali leggeri.
Soluzione ideale
AutoSock® è la soluzione ideale per veicoli con spazio ridotto tra pneumatico e carrozzeria e vetture non catenabili, con una copertura molta ampia di dimensioni di pneumatici. Non danneggia i cerchi e funziona perfettamente con i sistemi di sicurezza elettronici (ESP, ABS ecc.).
La ricerca, lo sviluppo, la certificazione e l’approvazione di AutoSock® si svolgono in stretta collaborazione con enti di certificazione accreditati a livello internazionale e con i principali produttori di automobili, tra cui Volvo, Seat, Hyundai, Jaguar, Land Rover, Nissan, Fiat e Jeep.
Caratteristiche vincenti
La mancanza di aderenza tra pneumatici e strada durante la guida invernale è causata da un strato d’acqua che si deposita sulla superficie di ghiaccio o neve. L‘esclusiva struttura del tessuto di AutoSock® penetra lo strato scivoloso e le sue fibre creano un attrito secco con la superficie di neve/ghiaccio. AutoSock® è costituito da cinque componenti di elevata qualità, sviluppati scientificamente per garantire le migliori prestazioni e sicurezza possibili.
- Il tessuto frontale riveste la ruota e stabilizza il dispositivo, impedendo l’accumulo di neve o detriti tra il pneumatico e il tessuto a contatto con l’asfalto.
- Le cinghie conferiscono ad AutoSock® il suo aspetto distintivo. Aiutano a montare/smontare il prodotto e aggiungono stabilità.
- Il tessuto fascia battistrada ha una speciale struttura che garantisce ad AutoSock® una lunga durata del prodotto e un attrito eccezionale.
- Il tessuto interno mantiene AutoSock® in posizione, assicura una corretta aderenza allo pneumatico e supporta la cinghia elastica nera per raggiungere la sua posizione ideale.
- L’elastico mantiene AutoSock® in posizione, supporta l’auto-centraggio e assicura un adattamento stabile allo pneumatico.
AutoSock® è realizzato con materiali in fibra sintetica termoplastica adatti al riciclaggio. I materiali di filato utilizzati garantiscono un elevato standard ecologico. Facilissimo da installare in tre semplici passaggi e, quando non utilizzato, può essere comodamente riposto nel bagagliaio del veicolo.
a cura di Luca Bertollo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere