Autosicura, società del Gruppo A21 Holding, completa l’acquisizione di Sansone Auto, centro multiservice basato a Novi Ligure e punto di riferimento nel settore della riparazione auto per tutte le tipologie di danni alla vettura nell’area dell’Alto Monferrato. L’operazione, parte di un più ampio piano di investimenti, rappresenta un importante passo in avanti nel processo di consolidamento ed espansione dell’azienda – che vedrà nei prossimi mesi ulteriori acquisizioni in Piemonte e Liguria.
Un nuovo assetto organizzativo e operativo per Sansone Auto
Con il perfezionamento dell’acquisizione, Christian Repetto, ex titolare di Sansone Auto, assume il ruolo di Area Manager di Autosicura per il Piemonte e la Liguria e avrà l’obiettivo di sviluppare nuovi business e rafforzare la presenza territoriale del Gruppo, occupandosi non solo della filiale di Novi Ligure, ma anche dell’avvio di altre filiali della macro-regione.
“Quello che mi ha colpito subito di Autosicura, e più in generale di A21 Holding, è la lucidità della sua visione strategica e il dinamismo imprenditoriale, uniti a una qualità delle relazioni umane ottima. Mi aspettavo un certo formalismo procedurale e, invece, ho trovato un’organizzazione piuttosto orizzontale, molto digitalizzata, con grande delega e diffuso senso del dovere e autonomia,” afferma Christian Repetto. “Sono molto soddisfatto della riuscita di questa acquisizione e di aver potuto conferire la mia azienda, frutto di oltre 20 anni di lavoro e sacrifici, a un Gruppo così efficiente, snello e organizzato. Questa integrazione permetterà di valorizzare quanto da me fatto, farà crescere la mia squadra storica e, grazie agli investimenti in risorse umane e tecnologiche già messi a budget, accrescere la nostra presenza sul territorio del Monferrato e non solo.”
Attualmente Sansone Auto si avvale di un organico di 12 dipendenti, con una superficie coperta di 1.000m2, impianti di ultima generazione Polin appena istallati e impianti di preparazione e verniciatura nuovi e molto efficienti. L’ingresso nella rete di Autosicura consentirà non solo di ottenere maggiore visibilità e accesso al mercato, ma di beneficiare di finanziamenti in strumenti e attrezzature all’avanguardia per migliorare il grado di soddisfazione dei clienti e avere uno sguardo sempre proiettato al futuro grazie a programmi di formazione continua per i dipendenti.
“In Sansone Auto abbiamo trovato una realtà eccellente, sia dal punto di vista operativo ed esecutivo, che organizzativo. Aziende come questa, rare nel settore, oltre a essere un fiore all’occhiello per l’immagine di Autosicura, sono anche relativamente facili da integrare nelle procedure organizzative, informatiche e gestionali del nostro Gruppo,” spiega Michele Cristiano, Direttore Operativo di Autosicura. “Grazie a quest’acquisizione andiamo a coprire un territorio affascinante e dalle grandi opportunità di sviluppo e riteniamo che Sansone Auto possa crescere sensibilmente nei volumi di produzione e nella penetrazione del mercato, offrendo alle compagnie assicurative e alle agenzie dell’Alto Monferrato (e non solo) un’ottima soluzione per le esigenze riparative delle auto dei loro clienti.”
Un percorso di crescita e valorizzazione
Quella di Sansone Auto è solo l’ultima di una serie di acquisizioni che puntano a consolidare la posizione di Autosicura e di A21 Holding nel settore, con l’obiettivo di creare, in Italia, il sistema di gestione delle riparazioni di automobili più efficiente del mercato, fornendo ai clienti e agli affiliati servizi eccellenti, tempestivi e innovativi. Negli ultimi tre anni, la strategia di crescita del Gruppo si è rivelata particolarmente vincente: oggi i clienti possono, infatti, beneficiare di un network di 22 strutture di proprietà di Autosicura e di una rete che conta oltre 600 carrozzerie in soft franchising di Carsafe.
“Per concretizzare la nostra strategia di crescita continua, siamo sempre alla ricerca di realtà dal grande potenziale, come Sansone Auto, che integriamo e valorizziamo, imparando costantemente cose nuove da chi entra nel team. Inoltre, grazie a una gestione trasparente delle canalizzazioni degli interventi riparativi, rigorosamente basata su logiche di vicinanza al cliente, siamo stati premiati con un’elevatissima percezione da parte dei clienti e un aumento significativo dei volumi,” conclude Matteo Massone, Amministratore Delegato di A21 Holding. “Non ci fermeremo qui; abbiamo in programma altri investimenti territoriali con centri di proprietà e in franchising su tutto il Monferrato, il Piemonte e la Liguria. Oggi A21 Holding, con Carsafe e Autosicura, supera i 110M€ di fatturato annuo consolidato e i 250 dipendenti: un’ottima notizia per chi, come molti nostri clienti, crede negli ampi spazi di efficienza ancora possibili nel mercato delle carrozzerie.”
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere