Euro NCAP ha stilato la classifica delle auto più sicure del 2017 suddivise in 7 categorie
Categoria Piccola Familiare: Subaru Impreza
Riportiamo la classifica dell’Euro NCAP sulle auto più sicure prodotte nell’ultimo anno, in base ai test su 70 modelli valutati nel corso del 2017. Le auto sono divise in sette categorie: Executive, Large Off-Road (grandi SUV), Small Off-Road (piccoli SUV), Supermini, Piccolo monovolume, Small MPV, Small Family Car (familiari).
Ogni anno, Euro NCAP pubblica un elenco dei veicoli che hanno dimostrato le prestazioni migliori nelle rispettive categorie. Il punteggio in stelle non consente di comparare categorie diverse di veicoli e per questa ragione Euro NCAP stila un elenco dei “Best in Class”, i modelli risultati migliori rispetto alla concorrenza. Poiché i requisiti per l’assegnazione delle stelle diventano di anno in anno più severi, il confronto per il titolo “Best in Class” ha una validità annuale, garantendo che la valutazione delle vetture avvenga rispetto agli stessi standard.
Per definire il modello “Best in Class”, si calcola la somma pesata dei punti per ciascuna delle quattro aree di valutazione: sicurezza adulti, sicurezza bambini, sicurezza pedoni e Safety Assist. La somma è usata come base per il confronto tra i veicoli. Le vetture si qualificano come “Best in Class” in base al solo punteggio con equipaggiamento di sicurezza di serie. Punteggi aggiuntivi basati su equipaggiamenti opzionali non sono presi in considerazione.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere