Dal 2002 un cliente ha abbondanato la sua auto nel piazzale di un carrozziere di Cordenons, che non sa come sbarazzarsene. Una vera e prorpia odissea legale, visto sull'auto pende anche un fermo di Equitalia
Dal 2002 un carrozziere di Cordenons (PN) è costretto a tenersi nel cortile della sua carrozzeria un’auto abbandonata da un cliente, diventata in questi anni un rottame. Il cliente, consegnatagli l’auto per la riparazione, era poi sparito e il carrozziere non era più riuscito a rintracciarlo. Si era poi scoperto che sull’auto pendeva un fermo amministrativo di Equitalia. Il carrozziere si è così trovato impossibilitato a ricevere l’autorizzazione a spostare o demolire l’auto , dal momento che non era di sua proprietà.
cosa fare in caso di auto abbandonata.
Tra l’altro un’auto soggetta a fermo non può circolare, essere radiata dal Pra, essere demolita, né esportata. Che fare dunque? Per il carrozziere è così iniziata un’odissea che dopo 13 anni non ha ancora trovato una risoluzione definitiva, visto che la stessa Equitalia – a fronte del valore pressoché nullo di un’eventuale vendita dell’auto – non è intervenuta per recuperare l’auto e sbrogliare la questione. Ora il carrozziere si è rivolto ad un avvocato. Il primo passo sarà quello di intimare al proprietario, a mezzo dell’Ufficiale giudiziario, di riprendersi l’auto. Se ciò non andasse a buon fine, verrà chiesto l’autorizzazione al Tribunale di disporne, così da poter richiedere a Equitalia di cancellare il fermo e poi rivalersi sul proprietario per il recupero delle spese. Riuscirà il nostro eroe a sbarazzarsi finalmente dell’auto?
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere