Alla conferenza internazionale di Parigi Arval ha illustrato i 5 innovativi servizi che faranno da volano alla sua strategia di crescita globale
Continua inarrestabile la crescita di Arval. Alla conferenza internazionale di Parigi (12 febbraio, Pavillon Vendome) sono stati presentati i risultati ottenuti nel 2017: la flotta è cresciuta del 7,4% a livello globale, raggiungendo il record di 1.103.835 veicoli, con una presenza in 29 Paesi e uno staff di 6.500 persone. La crescita è stata trainata dai mercati di riferimento (Francia +5%, Spagna +15% e Italia +10%), ma si sono registrati incrementi a doppia cifra anche in Paesi quali Austria (+10%), Belgio (+12%), Repubblica Ceca (+12%), Lussemburgo (+22%), Polonia (+19%), Russia (+12%), Turchia (+16%) e America Latina (+13%).
Arval ha proseguito la sua espansione geografica con l’apertura di una filiale in Norvegia. Nel 2017 sono state introdotte nuove e innovative soluzioni digitali per gestori delle flotte e driver, favorendo l’integrazione dei servizi telematici attraverso Arval Active Link. Parallelamente l’azienda ha assegnato un budget di un milione di euro per iniziative a livello globale a supporto della sicurezza stradale (training, eventi) e della mobilità delle organizzazioni di beneficenza (attraverso donazioni di veicoli)
La strategia di Arval, come annunciato durante la conferenza di Parigi, verterà su 5 asset:
“Arval for me”: attraverso questa soluzione digitale, Arval dà accesso a tutto il suo know-how, costituito da un vasto range di servizi riguardanti la manutenzione/riparazione del veicolo (compresa carrozzeria, gomme, parabrezza) e servizi di mobilità come l’auto di cortesia, la presa del veicolo a domicilio, il soccorso veicolo con carro-attrezzi. Questa nuova offerta sarà lanciata progressivamente in Italia, Spagna, UK e Francia, per poi estendersi successivamente anche agli altri mercati.
“Arval Car Sharing”: questo servizio permette ai dipendenti di prenotare e utilizzare un veicolo per un limitato periodo di tempo. Si tratta di una piattaforma web dove i dipendenti possono cercare, prenotare e aprire/chiudere il veicolo in tre passaggi. Semplice, accessibile e tracciabile, rappresenta una soluzione win-win per aziende e dipendenti. E’ infatti pensata per ottimizzare l’utilizzo dei veicoli in flotta e per estendere i servizi di mobilità a tutti i dipendenti dell’azienda, sia per lavoro sia per il tempo libero. Il servizio è già stata lanciato in Italia e verrà progressivamente esteso in Europa.
“Arval For Employee”: l’obiettivo di questo servizio è estendere le soluzioni di noleggio e le condizioni che Arval riserva all’azienda Cliente anche a tutta la platea di dipendenti che non dispongono di un’auto aziendale. I collaboratori potranno dunque benficiare di condizioni favorevoli per il noleggio, con varie formule (trattenuta dallo stipendio, contratto diretto con Arval), oltre ad aver accesso al network Arval per la manutenzione/riparazione dei veicoli e ai vari servizi. Tagliato su misura per ogni mercato, verrà lanciato in Francia, UK, Spagna, Italia, Germania, Belgio e Olanda.
“My Arval”: è una suite digitale di servizi che Arval fornisce a clienti e driver. My Arval for customers è un portale web dedicato ai fleet manager con vari strumenti per gestire i veicoli e una piattaforma di scambio peer-to-peer chiamata My Arval Community. My Arval for drivers è invece una app mobile che aiuta i drivers nell’utilizzo quotidiano delle loro auto.
“Electric Vechicle”: Arval punta sempre più anche sull’elettrico. Grazie alla partnership con Renault, Nissan e NewMotion, l’offerta di Arval è in grado di coprire tutto l’ecosistema del veicolo elettrico comprese installazioni a casa e al lavoro, soluzioni integrate di pagamento, e servizi digitali per i veicoli elettrici (prenotazioni, monitoraggio dei consumi, punti di ricarica. Si tratta di un’offerta flessibile e modulabile, che punta su un prezzo attrattivo, periodi di prova e servizi aggiuntivi come l’opzione di sostituzione con veicolo benzina/diesel per periodo limitati come ad esempio le vacanze. Sarà disponibile nel 2018 a partire dalla Francia, seguita da UK, Belgio, Norvegia e Olanda (e altri 9 Paesi dal secondo trimestre 2018)
“La nostra esperienza, il range di servizi a valore aggiunto, e i positivi trend di mercato ci fanno prevedere che continueremo a crescere significativamente nei nostri principali segmenti e aree geografiche nel corso del 2018. In un contesto in rapida evoluzione, i nostri clienti necessitano di evolvere costantemente. Credo fortemente che queste nuove e rivoluzionarie offerte, basate sul nostro know-how digitale, aiuteranno i clienti ad affrontare le loro sfide e a dare un significativo contributo ad una trasformazione green del nostro settore”, ha detto il CEO di Arval Philippe Bismut.
Tutte le foto dell’evento Arval nella gallery qui sotto
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere