Il rating KeRete per carrozzerie e officine va da 1 a 5 stelle, un po’ come avviene per gli hotel: maggiore è il numero di stelle, migliore è la classificazione ottenuta.
KeRete, società di consulenza strategica per il settore automotive, parteciperà per la prima volta alla 26esima edizione di Autopromotec, la Biennale Internazionale delle Attrezzature e dell’Aftermarket Automobilistico che si svolgerà dal 20 al 24 maggio 2015 presso il quartiere fieristico di Bologna.
Forte della classificazione di alcune centinaia di autoriparatori e dello sviluppo di numerose partnership con portali web orientati al consumatore, KeRete si presenterà ad Autopromotec per incontrare gli autoriparatori indipendenti o consorziati, i network con affiliati e la stampa di settore presso lo stand D55 del padiglione 30, occasione per illustrare il primo progetto di Classificazione Professionale: un servizio di marketing realizzato con il supporto dell’Unione Nazionale Consumatori e pensato per classificare le singole officine di autoriparazione.
La Classificazione Professionale, ottenuta attraverso la raccolta e l’elaborazione di informazioni specifiche, verificate da parte di un ente terzo come Federperiti, consente a KeRete di assegnare un rating oggettivo a ciascuna officina di autoriparazione, indipendente o appartenente a un network. Il rating KeRete per le officine va da 1 a 5 stelle, un po’ come avviene per gli hotel: maggiore è il numero di stelle, migliore è la classificazione ottenuta.
In questo modo, le officine di autoriparazione di tutte le categorie merceologiche – meccatronici, gommisti, carrozzerie e centri di revisione – possono avvalersi di un sistema di comunicazione chiaro e immediato per valorizzare la loro stessa professionalità nei confronti del mercato e per fidelizzare e conquistare nuovi clienti mediante il web.
Per restare in tema di web, Daniele Rozzoni, fondatore di KeRete, parteciperà tra i relatori ad una tavola rotonda dal titolo “Autoriparatori e web: a che punto siamo”, organizzata da Autopromotec e moderata da Emanuele Vicentini, Autopromotec Brand Manager, che si terrà sabato 23 maggio alle ore 15.00, presso la Sala Blu del Centro Servizi.
KeRete – www.keRete.it
Fondata da Daniele Rozzoni, esperto di marketing ed economia aziendale, KeRete è una società di consulenza strategica nata per fornire alle aziende del settore dell’autoriparazione gli strumenti e i processi più efficaci ed innovativi per relazionarsi e comunicare con il mercato attraverso il web.
Autoriparatori di tutte le categorie merceologica, compagnie di assicurazioni e società di noleggio e tutti gli altri operatori della filiera post-vendita, i gestori di flotte, le reti di impresa, possono usufruire dei servizi di KeRete.it, che ne condivide gli obiettivi di fondo: fidelizzare la clientela, valorizzare l’azienda, aumentare la redditività e migliorare la reputazione sul mercato. Con i suoi servizi, KeRete intende promuovere un mercato trasparente, caratterizzato da una concorrenza leale e professionale, in cui la chiave del successo di ogni impresa sia sempre funzione della capacità di ciascuna di esse di saper servire al meglio le esigenze dei clienti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere