Attualità

Appuntamento il 2 aprile con l’Italy Insurance Forum 2014

La sessione dell' ITALY INSURANCE FORUM 2014 rivolta ai carrozzieri (2 aprile) si pone di fare chiarezza sul rapporto carrozzeria-compagnie assicurative. Ecco il programma definitivo

Si terrà il 2 aprile presso lo Starhotel Business Palace di Milano la prima edizione di Italy Insurance Forum, un evento che nasce per fare chiarezza sulle novità normative e le opportunità di mercato del mondo assicurativo. Italy Insurance Forum è organizzato da Istituto Internazionale di Ricerca – IIR, società leader nell’ideazione e organizzazione di convegni, percorsi formativi e consulenza personalizzata per aziende e professionisti.
Italy Insurance Forum prevede ben quaranta relatori chiamati ad approfondire le tematiche sul mondo assicurativo, con tre sessioni di lavoro e tre tavole rotonde.

Durante la giornata si terranno parallelamente le sessioni: “Sinistri”, “Digital Insurance”, e “Carrozzieri”. Quest’ulttima è dedicata specificatamente ai carrozzerie e rappresenta un’occasione preziosa di contatto tra Responsabili della Rete dei Fiduciari, Periti e Carrozzieri per condividere le strategie e i possibili servizi innovativi che possono essere offerti al cliente nel delicato momento della Gestione Sinistro in un’ottica di fidelizzazione.

Al centro della discussione l’impatto della riforma RC Auto e i cambiamenti relativi all‘indennizzo diretto. In particolare si andranno a trattare temi quali: come stendere accordi; quali livelli di servizio garantire a favore degli assicurati; vincolo riparazione in forma specifica per garanzie dirette: opportunità o rischio per le Compagnie?; tariffe orarie: una giungla di incertezze?
Si parlerà inoltre di come realizzare un’efficace relazione Carrozzeria-Compagnia per la fidelizzazione del cliente, valutando quali azioni mettere in atto per creare una squadra tra perito, carrozziere e compagnia, come definire il preventivo e in quali tempi e con quali servizi ottenere la soddisfazione del cliente
Al centro dell’attenzione anche i criteri utilizzati dalle compagnie per la selezione delle carrozzerie convenzionate.

Ecco il programma aggiornato e completo dell’Insurance Forum