News di prodotto

ANI: aerografi professionali e impegno internazionale

Prepararsi alla partecipazione ad un evento fieristico è sempre un grande stimolo. Se poi gli eventi sono due in pochi mesi ed entrambi di forte caratura internazionale, come Automechanika e Autopromotec, si capisce perché gli obiettivi di riconfermare ANI come storico protagonista nella produzione di attrezzature professionali per carrozzeria e di rilanciare la gamma con aggiornamenti tecnici e stilistici impegnino l’agenda aziendale già da diversi mesi.

DAL 2004 IN CARROZZERIA

ANI, produttore italiano attivo dal 1962, offre già da oltre 20 anni una gamma di strumenti specifici per il mondo della carrozzeria professionale. La parte del leone in questa gamma è ben svolta dalla famiglia di aerografi professionali: con una produzione media di 800 aerografi al mese prodotti e spediti in tutto il mondo, ognuno testato individualmente a colore in cabina, il produttore di Chiampo si è guadagnato la fiducia di centinaia di distributori e migliaia di carrozzieri.

TECNOLOGIA E RICERCA

Proprio in quest’ambito l’azienda è molto impegnata nello sviluppo tecnologico, sia con l’implementazione di nuovi progetti e soluzioni che nel perfezionamento ulteriore dei best sellers attuali, là dove si sono notati spazi di miglioramento. “There is always room at the top”, ovvero verso l’alto c’è sempre spazio; era il motto di un politico americano e ANI lo fa proprio, spingendosi a migliorare ulteriormente anche i modelli già vincenti.

GAMMA DI QUALITÀ

Tra queste ANI Skull: la serie speciale top di gamma proposta con grande successo negli ultimi due anni, che abbina funzionalità speciali ad un look aggressivo e riconoscibile, presto concluderà il suo ciclo: sulla stessa meccanica è in preparazione un nuovo restyling unico e accattivante da lanciare alla prossima fiera di Francoforte.

TERMOMANOMETRO

È già disponibile per la consegna invece la versione aggiornata di un altro prodotto peculiare di ANI: il termomanometro digitale click-on da utilizzare con gli aerografi professionali ANI. È stato raggiunto efficacemente l’obiettivo di incrementarne la durata e soprattutto la resistenza agli urti: la nuova versione, chiamata TMD2, offre oggi una funzionalità e un’affidabilità enormemente superiori alle precedenti.

 

a cura di a cura della redazione