L'Organismo Unitario dell’Avvocatura (OUA) - che ha appoggiato le iniziative dei carrozzieri contro la riforma RC Auto e che si è battuto contro l'art.8 che sminuiva il ruolo dei legali - manifesterà domani a Roma
Anche gli avvocati scendono in piazza. L‘Organismo Unitario dell’Avvocatura (OUA) – che ha appoggiato le iniziative dei carrozzieri contro la riforma RC Auto e che si è battuto contro l’art.8 che, tra le altre cose, sminuiva anche il ruolo dei legali – manifesterà a Roma il 20 febbraio. Sono stati inoltre deliberati 3 giorni di astensione dalle udienze dal 18 al 20 febbraio.
L’OUA rileva “lo stato e le condizioni in cui versa la Giustizia a causa di uno scellerato ed ipertrofico ricorso alla decretazione di urgenza in carenza dei presupposti di legge e in carenza di una organica politica giudiziaria e di ogni adeguata possibilità di interlocuzione con il Parlamento”.
Secondo l’OUA “non appare più tollerabile subire ulteriormente la emanazione di provvedimenti, peraltro già annunciati agli organi di informazione, mortificatori del diritto di difesa e delle funzioni che l’Avvocatura è chiamata a svolgere, oltre che della dignità stessa della categoria e di ogni seria possibilità di confronto”
La partenza del corteo è previsto domani alle ore 13 da piazza della Repubblica e arriverà davanti a Montecitorio. Sul manifesto si legge: “Tutti a Roma per protestare contro chi vuole degradare i diritti in privilegi, chi demolisce la democrazia, chi non si confronta con l’avvocautra. No alla giustizia ingiusta, inefficiente ed esclusiva.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere