Nell’ambito del rinnovamento della sua corporate identity, Algo Group ha realizzato una nuova versione del suo sito web, caratterizzato da una veste grafica in linea con le nuove tendenze e con una Customer Experience più fluida e piacevole
Algo Group, azienda di riferimento nella produzione e distribuzione di alzacristalli e maniglie, annuncia la messa on line del nuovo sito aziendale (www.algogroup.net) parte integrante del processo di rinnovamento della “corporate identity”, che interessa tutti gli strumenti di comunicazione e marketing del Gruppo: dai cataloghi ai canali social fino alla strategia di comunicazione.
Con il nuovo sito aziendale Algo Group vuole offrire ai suoi clienti un’esperienza ancora più immersiva fin dalla home page, dove i 60 anni di storia del marchio sono raccontati con un video che pone al centro le persone che in questi anni hanno consentito all’azienda di diventare leader internazionale nel mercato aftermarket: i suoi dipendenti. Il racconto si sviluppa attraverso un’esplorazione della filiera produttiva da parte del personale Algo che, dalla progettazione all’installazione finale, accompagnerà il pubblico in un viaggio all’interno dell’azienda, con un focus sulle diverse sedi, i prodotti e i servizi di qualità.
Il nuovo sito aziendale Algo si caratterizza per una veste grafica completamente rinnovata, fresca a molto intuitiva. Consultabile in 5 lingue – italiano, inglese, francese, spagnolo e polacco – il sito Algo Group assicura una customer experience fluida e piacevole. Sin dalla home page si potrà percepire la qualità dell’azienda che è presente sia nei canali OE sia in quelli IAM. Una qualità garantita non solo dai numeri e dalla storia ma anche dalle certificazioni ricevute che sono riportate in sezione del sito dedicata. Certificazioni ottenute dai 3 stabilimenti produttivi a
dimostrazione della meticolosità con cui vengono effettuati i processi di testing sui prodotti.
Non manca, ovviamente, la vetrina dei prodotti, ora presentati in modo dinamico per una panoramica ancora più completa e dettagliata suddivisa in 3 macrocategorie merceologiche: Alzacristalli; Maniglie; Interruttori e Fasteners.
L’e-commerce ha una sua sezione dedicata così come il catalogo che può essere consultato on-line
o scaricato in formato PDF, disponibile per tutti i marchi del gruppo: Lift Tek; Electric Life; Miraglio;
PMM.
Per l’e-commerce le piattaforme a disposizione dell’utente rimangono quelle di TecCom (Order Manager) e Inforicambi (Algo e-commerce).
Una nuova sezione News è inoltre stata introdotta per mantenere sempre informati clienti e visitatori del sito sulle novità di prodotto, le attività dell’azienda e tutto ciò che riguarda il mondo di Algo Group.
Con questo nuovo sito l’esperienza dell’utente sarà più coordinata, senza interruzioni da un canale all’altro. Infatti, dal sito si potrà accedere direttamente ai profili aziendali di Linkedin e Facebook e allo stesso tempo essere aggiornati sulle ultime novità, con lo storico delle newsletter e dei comunicati stampa. Tutto questo è frutto di una strategia omnicanale integrata pensata per rendere ancora più coinvolgente l’esperienza di chi naviga nel nuovo sito aziendale Algo Group.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere