Attualità

Alfa Giulietta conquista il Compasso d’Oro

Alfa Giulietta riceve la Menzione d'Onore nell'ambito del “Compasso d’Oro ADI – Associazione per il Disegno Industriale”, il più antico e autorevole premio europeo di design. Il modello si rinnova anche nel colore con tre nuove livree

Alfa Giulietta riceve la Menzione d’Onore nell’ambito del “Compasso d’Oro ADI – Associazione per il Disegno Industriale”, il più antico e autorevole premio europeo di design. Il premio va ad aggiungersi agli altri 20 premi collezionati finora, confermando il successo di questo modello del Biscione, che di recente è stato riaggiornato con uno stile rinnovato, nuove tecnologie e nuove motorizzazioni. Il frontale, in particolare, è stato rinnovato con i nuovi segni della calandra anteriore e la cornice cromata dei fendinebbia. Presenti inoltre i DRL con tecnologia a LED con funzione “luce diurna” e tre nuovi cerchi in lega (da 16”, 17” e 18”)
Giulietta si rinnova anche nei colori, con l’introduzione di tre nuove livree: Perla Moonlight, Blu Anodizzato e Bronzo.
Il premio Compasso d’Oro viene assegnato sulla base di una preselezione effettuata dall’Osservatorio permanente del Design dell’ADI, costituito da una una commissione di esperti, designer, critici, storici, giornalisti specializzati.