
Finixa crede molto nella protezione individuale: non è un caso se il primo capitolo del catalogo apre appunto con i DPI per chi lavora in carrozzeria. All’interno della sezione Protezione vie respiratorie il catalogo dell’azienda distribuita in Italia da Aleant offre più soluzioni sia per lavorare negli ambienti soggetti a polveri (carteggiatura) sia per la verniciatura con gli aerosol, ben più complessi da filtrare. Finixa offre sempre più di una soluzione per adattarsi sia alle esigenze di ergonomia dell’operatore che a quelle di ottimizzazione dei costi.
PER LA PREPARAZIONE
MAS 12 è nella classe di sicurezza FFP2 per una protezione affidabile dalle polveri sottili tipiche degli ambienti di preparazione. La sua struttura leggera garantisce una respirazione facile e una portabilità confortevole. Un altro elemento di comfort è costituito dall’avanzata valvola di espirazione a bassa resistenza: riduce l’accumulo di aria calda, migliorando la traspirazione ed evitando forti condensazioni interne. Realizzata in materiale privo di lattice, questa maschera riduce al minimo le potenziali allergie. Conforme al regolamento DPI (UE) 2016/425 questa maschera è anche disponibile con doppia valvola di espirazione e carboni attivi per un maggiore comfort d’uso nei turni prolungati di lavoro. MAS 35 è progettata per superare le specifiche richieste in classe FFP3. Anche questo prodotto è dotato dell’avanzata valvola di espirazione a bassa resistenza che riduce l’accumulo di aria calda e umidità. La costruzione è in materiale privo di lattice per evitare irritazioni, mentre la forma ergonomica della maschera offre una tenuta personalizzata per le varie dimensioni del viso. La schiuma di tenuta per metà viso e la cinghia regolabile migliorano la tenuta, riducendo al minimo le perdite.
PER VERNICIARE
MAS 00 è una comoda semimaschera in gomma siliconica di alta qualità. La sua vestibilità aderente ma senza costrizione riduce al minimo le irritazioni. Le regolazioni di aderenza sono ampie con una fascia regolabile per la testa e il collo. Conforme agli standard (UE) 2016/425, viene fornita con cartuccia filtrante per gas intercambiabile MAS 06, cartuccia filtrante per polveri MAS 05 e tappi di protezione MAS 09. Ci si può affidare con fiducia a queste semimaschere filtranti per la conformità al regolamento DPI (UE) 2016/425.
MAS 20 è anch’essa una semimaschera in gomma siliconica di alta qualità, progettata sempre per garantire comfort e affidabilità. Si adatta perfettamente al viso senza causare irritazioni grazie al suo design confortevole. La maschera è conforme al regolamento DPI (UE) 2016/42 ed è dotata di una cartuccia gas/polvere intercambiabile MAS 03, che offre una protezione completa per vari ambienti.



a cura di a cura della redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere