ALD Automotive ha acquisito il 100% di LeasePlan per un importo complessivo di 4,8 miliardi di euro, pagati attraverso liquidità e azioni ALD.
L’acquisizione fa diventare ALD il primo player globale della mobilità con una flotta totale di 3,3 milioni di veicoli gestiti in 44 Paesi del mondo.
Oltre a rafforzare la competitività attraverso economie di scala e metter a comun denominatore i rispettivi know how, l’obiettivo è di dare ulteriore forma alla trasformazione digitale del settore e procedere verso una mobilità a zero emissioni.
ALD, con questa acquisizione, diventa un istituto regolamentato e controllato dalla Banca centrale europea (Financial Holding Company), mentre ALD continua a mantenere una solida posizione patrimoniale.
A seguito del completamento di questa acquisizione, ALD Automotive e LeasePlan in Italia avvieranno il processo di integrazione in un’unica società, previa approvazione delle autorità competenti.
Per guidare lo sviluppo strategico in Italia, Tim Albertsen, CEO di ALD Automotive | LeasePlan, ha nominato Philippe Valigny – già Managing Director di ALD Automotive in Italia – Country Managing Director della nuova entità. Sarà affiancato da Alberto Viano, ex Managing Director di LeasePlan in Italia, che è stato nominato Deputy Country Managing Director. Queste nomine hanno effetto immediato.
Philippe Valigny e Alberto Viano sono tra i talenti chiave selezionati sia da ALD Automotive che da LeasePlan e sono nella posizione migliore per implementare l’impegnativo piano di integrazione della società nascente, perrealizzare con successo la crescita dello sviluppo strategico prevista nei prossimi mesi e anni.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere