Dall'11 al 14 giugno, nella cornice del Parco del Valentino, si terrà la nuova edizione del Salone dell'auto di Torino: presenti 25 case auto e 10 carrozzerie/centri stile
Parte oggi, nella suggestiva cornice del Castello del Valentino, la nuova edizione del Salone dell’auto di Torino, al quale parteciperanno ben 35 brand del settore, fra cui si possono contare 25 case automobilistiche, e 10 carrozzerie e centri stile.
In occasione di questa prima edizione del nuovo Salone dell’auto di Torino verranno presentate a livello globale due anteprime assolute: la Super Sportiva con motore da 12 cilindri e 800 cavalli che porta la firma di Torino Design e Mole Costruzione artigianale modello 001 progettata da Umberto Palermo.
Al Salone dell’auto di Torino, il cui ingresso al pubblico è gratuito, verrà presentata anche un’anteprima italiana: si tratta della McLaren che mostrerà la sua nuova 570S.
La manifestazione si terrà nel Parco del Valentino e rimarrà aperta ai visitatori dalle ore 14:00 di giovedì 11 Giugno 2015 fino alle ore 24:00 della domenica, giornata in cui si terrà una scenografica parata di 300 vetture che sfoggeranno il loro fascino per le vie del capoluogo piemontese fino a raggiungere Venaria Reale.
All’evento saranno presenti Abarth, Alfa Romeo, Audi, Bentley, Bmw, Ferrari, Fiat, Jaguar, Jeep, Kia, Lamborghini, Lancia, Land Rover, Lexus, Lotus, Maserati, McLaren, Mercedes, Porsche, Pagani, Subaru, Suzuki, Tesla, Toyota e Volkswagen.
Carrozzerie e centri stile
Parco Valentino riserva un’area dedicata a Carrozzieri e Centri Stile: le più importanti firme del design, coloro che dettano le regole del car style mondiale, saranno presenti. Centro Stile Ferrari, Fioravanti, I.DE.A Institute, IED Torino, Italdesign Giugiaro, Pininfarina, Spada, Studiotorino, Torino Design e UP Design. Lo sviluppo ingegneristico d’avanguardia sarà rappresentato dal Politecnico di Torino e da B-Tron. Due anteprime mondiali: Umberto Palermo presenterà Mole, costruzione artigianale in serie modello 001 firmato UP Design per la prima volta in moto in occasione del Gran Premio di domenica 14 giugno; una Super Sport con motore a 12 cilindri, 800 cv e telaio in fibra di carbonio, sarà svelata da Roberto Piatti di Torino Design.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere