Il Gruppo BMW ha scelto AkzoNobel come fornitore di fiducia di prodotti e servizi per la rifinitura dei veicoli per gran parte della sua rete di distribuzione in tutto il mondo, a partire dal 1° febbraio 2020.
Con quest’accordo, che include 44 Paesi, i marchi premium Sikkens e Lesonal dell’azienda sono ora approvati per le riparazioni di carrozzeria di autovetture BMW e Mini presso concessionari autorizzati, riparatori, importatori e filiali nazionali del Gruppo BMW.
“Siamo lieti di iniziare a lavorare con il Gruppo BMW, uno dei principali marchi automobilistici al mondo”, dichiara Patrick Bourguignon, Managing Director della divisione Automotive and Specialty Coatings di AkzoNobel. “Crediamo che Sikkens e Lesonal siano l’abbinamento perfetto per migliorare ulteriormente l’offerta del servizio clienti e l’efficienza della rete BMW”.
L’accordo è stato confermato dopo un’approfondita analisi degli assortimenti di prodotto e dei servizi dei marchi Sikkens e Lesonal.
Jörg Anders, Global Key Account Director della divisione Vehicle Refinish and Automotive di AkzoNobel, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di offrire i nostri marchi premium e i nostri servizi aziendali ad un nuovo pubblico. In 44 paesi, le carrozzerie potranno beneficiare di sistemi di rifinitura all’avanguardia nel settore, con i nostri prodotti innovativi e sostenibili e i nostri strumenti colore digitali di prim’ordine.”.
Oltre ad offrire prestazioni comprovate e rivestimenti di alta qualità, AkzoNobel è all’avanguardia nello sviluppo di strumenti colore digitali innovativi. Con MixitTM, Akzo Nobel offre un’applicazione di ricerca colori basata su cloud che consente l’accesso immediato a più di due milioni di formule colore. In combinazione con lo spettrofotometro portatile compatto Automatchic™, qualsiasi lavoro di verniciatura può essere svolto più velocemente, con più precisione e meno sprechi.
Inoltre, i clienti possono beneficiare di un’eccellente offerta di servizi per migliorare le prestazioni aziendali. Con Carbeat™, AkzoNobel offre un’avanzata soluzione digitale per il flusso di lavoro della carrozzeria, che aumenta l’efficienza nella gestione della produzione e riduce i tempi di lavorazione.
I paesi che rientrano nell’accordo sono Albania, Argentina, Australia, Bielorussia, Bosnia, Brasile, Bulgaria, Croazia, Cipro, Danimarca, Egitto, Estonia, Finlandia, Grecia, Hong Kong, India, Indonesia, Israele, Iraq, Italia, Giordania, Kuwait, Kazakistan, Lettonia, Lituania, Macedonia, Malesia, Marocco, Messico, Moldavia, Norvegia, Oman, Filippine, Arabia Saudita, Singapore, Svezia, Svizzera, Taiwan, Tailandia, Turchia, Emirati Arabi Uniti, Ucraina, Vietnam e Yemen.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere