
La ricerca AkzoNobel non si ferma mai. L’azienda ha infatti sviluppato una nuova generazione di base all’acqua per la riparazione dei veicoli, in grado di migliorare significativamente la produttività e le prestazioni della carrozzeria. Ecco una breve anteprima di questo nuovo prodotto per AkzoNobel.
UNICA APPLICAZIONE
Prima innovazione: richiedendo una sola applicazione di verniciatura, Sikkens Autowave Optima consente di ottenere tempi di processo fino al 50% più rapidi rispetto ai metodi di applicazione delle vernici base convenzionali. Ciò significa che i costi energetici e le emissioni di carbonio possono essere ridotti fino al 60%, aspetto importante questo, dove l‘impatto ambientale potrebbe avere effetti anche sulla canalizzazione del lavoro in un futuro non troppo lontano. L’elevata pigmentazione del prodotto consente inoltre di ottenere una copertura perfetta applicando solo 1,5 strati di vernice, con un risparmio medio di materiale di circa il 15%.
LANCIO IMMINENTE ANCHE IN ITALIA
Autowave Optima è facile da applicare e da miscelare e può essere utilizzato per qualsiasi tipo di riparazione in qualsiasi clima. In combinazione con il portafoglio di stucchi e trasparenti AkzoNobel a rapida essiccazione, la nuova base può aumentare ulteriormente le prestazioni del sistema e soddisfare i più elevati standard di qualità OEM. I ricercatori, gli scienziati, i team tecnici e commerciali dell’azienda hanno sviluppato, testato e perfezionato la nuova vernice di base insieme a clienti selezionati per i marchi Sikkens e Lesonal. Il prodotto sarà lanciato in mercati selezionati in tutto il mondo nei prossimi mesi.
a cura di Renato Dainotto
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere