Abbonamento auto: mercato in forte crescita, Drivalia lancia due nuove formule

L’ abbonamento auto è una formula in forte crescita. Si stima infatti che il mercato europeo degli abbonamenti auto  crescerà ad un tasso annuo del 32,9% nel periodo compreso tra il 2022 e il 20301.

 Drivalia, società di noleggio e mobilità del gruppo CA Auto Bank, ha lanciato due nuove formule dell’ abbonamento all’auto CarCloud, dedicate ai modelli Volkswagen Polo e Nissan Qashqai. Il continuo ampliamento di CarCloud – il primo servizio in Italia di noleggio auto in abbonamento – è in linea con l’evoluzione del mercato della mobilità, in cui un ruolo crescente è quello assunto dalle “subscription”. 

Disponibili con diversi allestimenti e motorizzazioni, le due nuove formule di CarCloud consentono di mettersi subito al volante di alcuni dei modelli più apprezzati dalla clientela, beneficiando di tutti i vantaggi della mobilità in abbonamento, senza gli oneri legati all’acquisto.

Abbonamento auto, come funziona

Sottoscrivibile online e presso i Drivalia Mobility Store, CarCloud è destinato a clienti privati, liberi professionisti e aziende ed è rinnovabile fino a 12 mesi, senza vincoli temporali né penali. Per abbonarsi, basta acquistare il voucher e convertirlo sul sito di CarCloud. Una volta attivato l’abbonamento, sarà possibile prenotare il veicolo, ritirarlo e cambiarlo con un preavviso di 48 ore lavorative presso uno dei Drivalia Mobility Store abilitati.  I due nuovi CarCloud saranno inizialmente disponibili presso gli store di Roma, Milano, Napoli, Torino, Frosinone, Firenze, Pisa, Venezia, Padova, Verona, Bergamo.

Il canone mensile  include 1.500 km al mese e tutti i servizi per guidare in totale tranquillità, tra cui polizza RC Auto, copertura Kasko e furto, manutenzione ordinaria e straordinaria. Sono inoltre comprese 24 ore al mese del car sharing E+Share Drivalia, da utilizzare per i primi 3 mesi.

1Fonte: Europe Car Subscription Market – Straits Research (link)