La tecnologia Cubitron II rivoluziona le prestazioni dei dischi abrasivi per carrozzeria perché offre agli operatori i vantaggi del minerale abrasivo ceramico, ovvero maggiore capacità di taglio, durata e una finitura più uniforme
3M Company ha da poco lanciato un nuovo disco abrasivo multiforato che si distingue per la presenza del minerale ceramico Cubitron™ II.
La tecnologia Cubitron™ II rivoluziona le prestazioni dei dischi abrasivi per carrozzeria perché offre agli operatori i vantaggi del minerale abrasivo ceramico, ovvero maggiore capacità di taglio, durata e una finitura più uniforme.
Il minerale 3M Cubitron II si caratterizza per la particolare forma triangolare del granulo di abrasivo ceramico che, in fase produttiva, viene caricato elettrostaticamente per assumere una posizione verticale con le punte rivolte verso l’esterno. Ciò consente di ottenere la massima capacità di taglio dall’abrasivo, che lavora con più efficacia su vernici e fondi, consumandosi uniformemente durante l’utilizzo.
Questo processo garantisce la maggiore durata del disco e la finitura più uniforme.
Il disco abrasivo multiforato 3M Cubitron™ II è disponibile nelle grane 80+ e 120+. Il simbolo “+” accanto alla grana fa proprio riferimento alle maggiori prestazioni offerte da questo innovativo minerale rispetto agli abrasivi tradizionali.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere