3M e Axalta collaborano per proporre una nuova serie di contenuti di formazione dedicati ai processi di verniciatura per il settore automotive. La serie prevede cinque moduli co-branded che hanno lo scopo di assistere in misura tangibile gli operatori e le carrozzerie nella comprensione dei processi di riparazione ed ottenere così migliori risultati operativi. I contenuti video di formazione prodotti da 3M e Axalta, accessibili e non vincolati a un marchio, costituiscono un nuovo standard di riferimento per ciò che riguarda la condivisione di competenze tecniche per tutto il settore.
Formazione Refinish auto: i primi tre moduli della serie
I primi tre moduli della serie, che si concentrano sull’ottimizzazione della produttività, dell’efficienza e della qualità del processo di verniciatura, sono stati pubblicati a livello globale il 2 dicembre e sono accessibili attraverso le piattaforme 3M™ Collision Repair Academy e Axalta Academy. I contenuti di formazione saranno disponibili anche sui canali social media di 3M e Axalta. Altri moduli, questa volta dedicati alla sicurezza e alla sostenibilità, saranno disponibili nel 2025.
Le best practices del refinish
In un settore caratterizzato da una rapida evoluzione e da una carenza strutturale di manodopera qualificata, 3M e Axalta hanno compreso la necessità di collaborare al fine di sostenere in maniera continuativa la formazione nell’ambito dei processi refinish e lo sviluppo delle competenze dei tecnici addetti alle riparazioni. I contenuti sviluppati congiuntamente hanno lo scopo di insegnare le best practice di settore in modo coinvolgente, informativo e con procedure chiare che le officine potranno mettere in pratica con facilità sfruttando le competenze e le sinergie di due aziende che vantano una vasta esperienza in campo scientifico, dei processi di verniciatura e della formazione.
“Noi di 3M crediamo che la formazione sia uno strumento di inestimabile valore che andrebbe visto come ulteriore investimento nella salute di un’azienda”, ha dichiarato Dave Gunderson, President Automotive Aftermarket Division di 3M. Il nostro obiettivo è quello di essere una risorsa per il settore nell’ambito delle soluzioni di formazione per un continuo miglioramento della produttività, dell’efficienza e della qualità delle officine”. Questa nuova serie di contenuti di formazione con Axalta è la prova di questo impegno”.
Troy Weaver, President Global Refinish di Axalta, ha detto: “Siamo orgogliosi di lavorare a questa iniziativa insieme a 3M, una realtà con cui collaboriamo da lungo tempo. Questo progetto rappresenta un nuovo punto di riferimento in termini di condivisione delle competenze operative nell’intero settore ed è volto a garantire che tutti possano trarre vantaggio dalle più avanzate best practice per il miglioramento di efficienza operativa e sicurezza. Il nostro impegno a sostenere la crescita professionale viene consolidato da partnership strategiche e dall’accesso condiviso alle risorse di formazione. Insieme non stiamo solo costruendo un futuro migliore per noi stessi, lo stiamo facendo per l’intero settore”.
I cinque moduli di formazione saranno disponibili in olandese, inglese, francese, tedesco, italiano, polacco e spagnolo.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere